Vittoria Facchini a Padova
AAA Appassionati di figure, apprendisti illustratori, amanti di colori (cercasi!)… un appuntamento che potrebbe interessarvi è sicuramente quello che organizza Artelier Progetti d’arte e cultura di Padova, nel secondo fine settimana di marzo.
Di cosa si tratta? Di un laboratorio su due giornate, venerdì 9 e sabato 10, con una delle migliori illustratrici italiane, a noi tanto care: Vittoria Facchini.
Il titolo dell’incontro è tutto un programma, FAR FRAMMENTI, REGALAR FERMENTI, dove il caso avrà molta importanza, ma, anche concetti fondanti l’illustrazione, la creazione artistico-visiva, non mancheranno all’appello, FORMA, FIGURA, FONDALE.
L’artista pugliese sarà inoltre presente in città, presso la libreria Pel di carota in occasione della terza edizione PP-Primavera Poetica, anche con una mostra, Sassi poeti, dedicata al suo ultimo lavoro, di provenienza francese, ma di origine adriatica: il lavoro sulle pietre-mattonelle, i famosi cailloux di cui abbiamo tanto parlato.
Quindi, non lasciatevi scappare le opportunità che la cittadina veneta offre, ma soprattutto non lasciatevi sfuggire il confronto con un’artista come Vittoria Facchini!
La redazione
ALIR