Con Rizzoli in quel di Padova
La libreria Pel di Carota organizza per il fine settimana una serie d’incontri all’insegna della casa editrice milanese. La produzione editoriale di questa maison è molto apprezzata presso le librerie specializzate e la libreria padovana ha voluto valorizzare questo lavoro, organizzando per questo fine “maggio dei libri” tre eventi per grandi e piccoli.
Per i grandi, giovedì 22, sarà presente Cristina Bellemo, autrice del romanzo Io e il falco, la storia di una vita, di una passione, di un bambino cresciuto insieme all’amore per la natura e gli animali. Tra la Puglia e il Veneto, l’autrice di Bassano racconta la storia di Salvatore Foglio, maestro falconiere che all’età di dieci anni riceve in dono dal nonno liutaio, un falco, che il ragazzino chiamerà Piccolo.
Per i più piccoli è invece l’incontro di venerdì 23, con Roberta Cassani, che presenta il suo primo romanzo, “Teresita Fazzo Bang e il barattolo di moscerini”, un testo per primi lettori uscito nella collana “Il cantiere delle parole”.
Ultimo appuntamento, sabato 24, con l’autrice Laura Walter, di casa ormai da Pel di Carota, tanto che i librai padovani, in questi giorni stanno organizzando una caccia al tesoro veneziana sulle orme di Mistica, Giaki, Pastroccio e Baicolo, protagonisti di Mistica Maëva e l’anello di Venezia. L’incontro è però organizzato per presentare un romanzo uscito nel 2008 e trascurato, forse un po ingenuamente, a causa di una non particolarmente gradevole copertina (anche i bravi editor a volte sbagliano!): Cloni di fate, una storia di intrighi, di lotta contro il male che vuole conquistare il mondo, d’indagini e avventure mirabolanti che Prudenzia e il compagno Pino dovranno affrontare per liberare il padre di lui, imprigionato e accusato di truffa.
Insomma, non mancate se siete in quel di Padova!
Pel di Carota