CCLP – Concorso Cartoline Libretto Postale
Approfittiamo del post uscito oggi su ZazieNews, in cui Silvana Sola parla del nuovo Libretto Postale (se scendete al post del 7 luglio potete leggere l’intervento di Agata Diakoviez su Manifesto segreto), illustrato da Franco Matticchio e edito da Vànvere, per farvi scoprire il concorso padovano legato a questa pubblicazione, e già alla seconda edizione.
Vi rimandiamo al post sul sito di Pel di Carota, per farvi capire quanto ci piacciono le cartoline dell’illustratore di Varese e quanto siamo affezionati a questo progetto editoriale.
Qui di seguito le semplici regole del concorso CCLP – Concorso Cartoline Libretto Postale:
1 – Sei in vacanza, a casa, sul wind-surf a Copacabana o stai rincorrendo una lepre nella Foresta Nera scrivi una cartolina, entro l’1 settembre 2014 (vale il timbro postale) a:
Pel di carota Libreria per ragazzi
via Boccalerie, 29
35139 – Padova
2 – Unica condizione, nel testo dovrà comparire la parola PASCOLI, anche al singolare. Ricordatevi di firmare o fare in modo di poter risalire al mittente.
3 – Novità di questa seconda edizione: i partecipanti potranno concorrere con una qualsiasi cartolina o con una cartolina della nuova versione del Libretto Postale: solo questi ultimi, potranno concorrere all’estrazione del Super-Premio.
4 – Una giuria di bambini vaglierà tutte le cartoline partecipanti e deciderà i due vincitori. Elementi che verranno considerati: estetica ed originalità dell’immagine scelta (valgono anche i “manufatti”), qualità del testo, scelta del francobollo.
5 – I risultati verranno comunicati e la premiazione effettuata, in occasione del nostro quarto compleanno, l’11 settembre prossimo.
David
Pel di carota