Un nuovo appuntamento per la letteratura per ragazzi
Ne riparleremo, ma intanto ci sembra bello e giusto darne notizia!
Sta arrivando a Reggio Emilia, un nuovo festival per ragazzi. L’evento, Punto e a capo, organizzato dalla libreria Il Semaforo Blu, avrà luogo il 18 e 19 aprile presso il Chiostro della Ghiara. Questa prima edizione ha come temi principali il cibo, la lentezza e la memoria. Qui di seguito la presentazione:
Un festival sul tema del libro e della lettura come possibilità di conoscenza, di ascolto, di autonomia e libertà di pensiero: una libertà coltivata attraverso le parole, il dialogo e la cultura, una libertà che tesse sogni, che sviluppa idee e progettualità. Il tema dell’edizione 2015, in continuità con i temi e le finalità di EXPO Milano 2015, sarà Cibo, lentezza e memoria. Si parlerà di cibo legato alla terra, alla lentezza – lentezza nella preparazione, lentezza nella crescita legata al ciclo delle stagioni – e alla memoria – memoria dei profumi e dei sapori che accompagnano le diverse fasi della vita, si parlerà dell’importanza di riacquistare e vivere “il tempo del cibo”.
Tra gli ospiti interverranno:
Giusi Quarenghi, Octavia Monaco, Michele Ferri, Grazia Gotti,Silvana Sola, Silvana d’Angelo, Teresa Porcella, Monica Morini, Bernardino Bonzani, Annamaria Gozzi, Gabriele Parrillo, Irene Guadagnini, Cristina Spallanzani
La redazione
ALIR