Vicenza si colora di Carnevale!
Febbraio pazzerello è arrivato puntuale a farci compagnia e con lui la voglia di una primavera che speriamo non si faccia desiderare troppo.
Carnevale giunge portando con sè chiacchiere e frittelle ma soprattutto il desiderio di giocare con i colori; ecco allora che la libreria si veste di arcobaleno diventando luogo per sperimentare e divertirsi con la fantasia, liberando l’immaginazione e la creatività.
Sabato 6 febbraio sarà con noi tutto il giorno la maga Sponchi, poliedrico e bizzarro personaggio, che farà divertire i nostri piccoli amici disegnando sui loro visi armata di pennello e colori.
La Maga Sponchi è una nostra vecchia amica, bravissima lettrice e artista, che spesso si diverte a girare per la città con la sua bicicletta raccontando storie attraverso l’antica arte del kamishibai.
Lunedì 8 febbraio giocheremo tutti insieme con i Sabbiarelli, decorando con questa polvere di marmo allegre mascherine: martedì grasso non ci coglierà impreparati!
I Sabbiarelli sono un gioco divertente, creativo ed ecosostenibile. Si tratta infatti di semplice sabbia bianca riciclata e poi colorata che i bambini potranno usare su disegni pre-tagliati dando libero sfogo alla loro fantasia.
A fine febbraio, più precisamente venerdì 26, avremo come ospite Ivan Bigarella, affermato illustratore per ragazzi, che terrà un corso di disegno dal titolo “Mostri e draghi”. Vedremo quindi la libreria popolarsi di giovani artisti che armati di matita faranno nascere su carta animali fantastici con squame e denti aguzzi e simpatici mostriciattoli. Nato a Vicenza, ha studiato alla Scuola del Fumetto di Milano. Attualmente sta lavorando ad alcuni progetti indipendenti e collabora con la Piemme (Mondadori).
Susanna Franchetti
Galla Girapagina