Vai al contenuto

Bologna: apertura di una nuova “Bottega”!

5 novembre 2012

Stefano Bordiglioni, Janna Carioli, Mario Bellina, Luisa Mattia, Bruno Tognolini, Manuela Salvi, Arianna Papini, Grazia Gotti, Silvana Sola, Emilio Varrà, Giulietta Fara, Valeria e Roberto Frabetti.
Cosa accomunano questi nomi, oltre al fatto di gravitare tutti nel mondo dell’infanzia e in particolare della letteratura per ragazzi?
Se andate nel sito di Bottega Finzioni lo scoprirete!
Al terzo anno d’attività, questo laboratorio di narrazione, nato a Bologna per volontà di Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi, si propone di far lavorare i suoi allievi con scrittori e sceneggiatori su veri e propri progetti narrativi da proporre, finito il corso, a realtà professionali del mondo della letteratura, del fumetto, della televisione (sia fiction che non fiction), del cinema o dei videogiochi.
E per questo terzo anno, alle sezioni già esistenti, si accoda anche quella dedicata alla produzione per ragazzi, coordinata da Stefano Bordiglioni e supervisionata da Manuela Draghetti, Piero di Domenico.
Anche per i “botteganti” interessati a quest’ultima area le possibilità progettuali sono rivolte a diversi ambiti della creazione per ragazzi: dalla scrittura letteraria, insieme con Luisa Mattia e Manuela Salvi, all’illustrazione, con Arianna Papini, alla produzione televisiva e di serie animate con Janna Carioli e Mario Bellina.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre, ma fatevi un giro nelle pagine del sito Bottega Finzioni per tutti gli aspetti più tecnici. L’unica altra informazione più amministrativa che facciamo notare è questa: ci sono 18 vouchers che copriranno il costo della sezione scelta… ma come si diceva sopra visitate il sito.
La redazione ALIR

No comments yet

Lascia un commento